23 luglio – 6 agosto 2025
“Blocca lo SCONTO con un minimo ACCONTO” per iscrizioni anticipate entro il 31 Gennaio 2025
Scuola sul lungomare di Bray, 30 ore di General English + 6 ore di materie STEAM + 6 ore di workshop (teatro, Vlogging, fotografia..). Classi multinazionali, docenti madrelingua qualificati. Ricco programma ricreativo, serale, escursioni …
Scarica volantino Dublino_2025
VACANZA STUDIO a BRAY (Irlanda)
Scuola sul lungomare di Bray a sud di Dublino.
30 ore General English + 6 ore di materie STEAM + 6 ore di workshop (teatro, vlogging). Bray orientation Tour, Dublin Big Bus Experience, la sera: Irish e quiz night, cinema, karaoke, sport. Escursioni a Howth, Glendalough, Phoenix Park, Powerscourt Waterfall, Nat Stud, Kildare
Bray (anticamente Brí Chulainn in irlandese) è una città nel nord della contea di Wicklow, in Irlanda. Il nome deriva probabilmente dall’irlandese brí, che vuol dire collina. Bray è una città situata sulla costa orientale d’Irlanda, di 30.000 abitanti a circa 20 km a sud di Dublino con cui è ben collegata con servizio autobus e treni. Meta turistica specialmente per i dublinesi nei fine settimana. Bar in centro con molti negozietti, librerie, supermercati, negozi di abbigliamento, boutique, una biblioteca, banche, alcuni fast food, con una distesa di piccole casette a schiera una vicino l’altra, costruite di mattoncini bordeaux , con portoni colorati. E che mare! L’acqua di color azzurro scuro permette di vedere piccoli sassolini sul fondale e pur essendo abbastanza fredda, capita di vedere coraggiosi locali che nuotano tranquillamente.
Bray Head Cliff Walk: passeggiata lungo la favolosa spiaggia in ciottoli molto bella e spettacolare sulle scogliere di circa 6 km che unisce Bray a Greystones con vista stupenda sul blu dell’oceano, tra cespugli viola di erica. Tanti locali, ristoranti e fish and chips sul lungomare.
L’area circostante
La penisola di Howth con il suo porto variopinto e pittoresco, pieno di pescherecci ormeggiati che scaricano casse di pesce fresco di prima mattina, l’imponente castello costruito in stile anglo-normanno, il faro di Baily, la Balscadden Bay Beach, spiaggia minuscola, deserta. Le maestose vedute costiere durante la Howth Cliff Walk; passeggiata di circa di due ore immersi nella fioritura dell’erica – Kildare (Cill Dara = church of the oak = chiesa della quercia) è davvero piacevole: con una piazza triangolare obliqua dominata dalla cattedrale di St. Brigid, risalente al XIII secolo. Accanto alla chiesa si erge una torre circolare molto alta, che offre splendidi panorami: fattorie verso sud, il Bog of Allen a nord e l’ippodromo di Curragh a est. National Stud: centro di eccellenza equestre dove nascono i cavalli da corsa campioni presso la Scuderia, che ospita adorabili puledri e magnifici stalloni. Japanese Gardens con i bonsai di oltre 200 anni, rocce laviche del Vesuvio e un percorso che traccia il viaggio dell’uomo attraverso la vita. Powerscourt Waterfall: con i suoi 121 metri, è la cascata d’acqua più alta d’Irlanda, immersa in uno splendido parco ai piedi dei Monti Wicklow. E’ un paradiso per la fauna selvatica tra cui il cervo Sika e lo scoiattolo rosso nativo irlandese. L’Epic Emigration Museum: la storia dell’emigrazione di 10 milioni di irlandese: l’unico museo completamente digitale al mondo. Interagisci con schermi, video e suoni nelle 20 gallerie del museo. Costruito vicino a due splendidi laghi, il sito monastico di Glendalough è uno dei più suggestivi d’Irlanda, immerso completamente nella natura.
La scuola
Scuola riconosciuta da: ACELS, membro EAQUALS e Quality English, ALTO partner, membro fondatore MEI . Quattro edifici bianchi vittoriani sul lungomare , 17 aule spaziose con lavagne interattive, WI-FI, patio, area studenti. Cassaforte a disposizione degli studenti per deposito valori e documenti. Bar, gelaterie e take away nelle immediate vicinanze.
Il corso di lingua
Docenti madrelingua, laureati, qualificati ed esperti. Classi multinazionali. 15 ore di lezione a settimana con il seguente orario in una delle due settimana: dalle 9.00 alle 10.30, pausa, e dalle 11.00 alle 12.30 e nell’altra settimana corso pomeridiano dalle ore 14.00 – alle 15.30, pausa, e dalle 16.00 alle 17.30.
Un pomeriggio alla settimana 3 ore di materie STEAM: imparare e interagire in modo creativo in varie attività con sviluppo di esperimenti, progetti, arte e robotica.
Un pomeriggio alla settimana workshop su uno dei seguenti argomenti: giornalismo, fotografia, vlogging (video blog), teatro, scrittura creativa.
Programma ricreativo
Due escursioni dell’intera giornata; possibili destinazioni: National Stud e Japanese Gardens & Kildare, Wicklow Gaol e Glendalough, St. Canice’s Cathedral e Kilkenny. Una escursione dell’intera giornata a Dublino: Phoenix Park
o penisola di Howth. Due escursioni di mezza giornata: Dubin Big Bus Experience, Powerscourt Waterfall o Epic Emigration Museum. Due passeggiate di mezza giornata tra cui Bray Orientation Tour, due attività sportive (nuoto o altri sports). Sei serate organizzate dallo Staff (Irish e quiz night, cinema, karaoke, sport.
L’alloggio
Alloggio in famiglie selezionate con 2, 3 o 4 studenti per famiglia. Wi – Fi. Colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco a scuola. Lenzuola, federe e asciugamani forniti e cambiati settimanalmente dalla famiglia.
Lo Staff locale
Lo Staff (responsabile del centro, animatori e insegnanti) della scuola accoglie e assiste gli studenti, organizza con il nostro group leader le attività e accompagna il gruppo nelle visite e attività quotidiane ed escursioni del week end.
L’incontro pre partenza
Un Sabato in Giugno, dopo il termine della scuola, invitiamo i partecipanti alla vacanza studio con le relative famiglie al nostro tradizionale incontro pre partenza presso il Circolo Cittadino ACLI in Via Aquileia 29. Presentiamo il group leader che è anche, da più di vent’anni, il nostro referente del settore vacanze studio, con precedenti esperienze a Dublino e conoscenza personale dello Staff della scuola. Consegniamo e spieghiamo la documentazione dettagliata e i ragazzi hanno l’opportunità di conoscere i compagni di viaggio.
Informazioni sulle nostre vacanze studio
Scheda Tecnica
Polizza Assicurativa: Unipol SAI nr. 188399790. Fondo di Garanzia: Il Salvagente SCARL 2024/1-0648. Organizzazione Tecnica: INTOUR TRAVEL SRL. Autorizzazione Amministrativa: Regione Friuli Venezia Giulia N°2185/SSSTR del 17/09/09 Periodo di validità: Fino alla data di rientro del viaggio Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: come da Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici paragrafo 10 e 12. Parametri e criteri di adeguamento del prezzo: come da Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici paragrafo 8. Dicembre 2024.