15 Dicembre 2024
QUOTA di PARTECIPAZIONE € 82,00
BAMBINI 3 – 11 ANNI RIDUZIONE 20%
Programma: Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman Gran Turismo per il Trentino Alto Adige. Quando è finalmente tempo di Natale, c’è qualcosa che mette d’accordo tutti gli appassionati dei mercatini di Natale … il mercatino di Natale di Brunico. L’atmosfera qui è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico di Brunico, con il suo fascino medievale, nonché l’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo trasformano la realtà in un magico racconto di Natale. Al mercatino di Natale di Brunico (lungo i Bastioni, nella Oberstadt, e nella Piazza Tschurtschenthaler), una grande varietà e tante fantasiose idee sono gli indiscussi protagonisti. Il fascino fiabesco delle piccole casette in legno, la fragranza dei prodotti da forno e i gustosi piatti della tradizione, le infinite idee regalo per Natale e le tradizioni artigianali oƯerte al mercatino di Natale di Brunico invitano a fare una piacevole passeggiata lungo la città. Tutto questo, insieme a un speciale programma per i più piccoli all’insegna delle emozioni (ogni sabato e domenica). Nel primo pomeriggio trasferimento a Bressanone. Dove un tempo si commerciava il bestiame, nel periodo natalizio la gente del posto e gli ospiti si incontrano e si godono i prodotti tipici dell’Alto Adige circondati dalle tradizionali casette di legno, dagli alberi addobbati a festa e dal capitolo del duomo. Candele artigianali e articoli in legno, artigianato dell’Alto Adige e cosmetici naturali altoatesini.
Il Mercatino di Natale offre di nuovo articoli che sono stati prodotti o rifiniti principalmente in Alto Adige. Che si tratti di idee regalo per amici e familiari o semplicemente di un accogliente incontro con vin brûlé fatto in casa, variazioni di canederli o krapfen dolci. Le tipiche casette in legno, 44 in totale, le decorazioni e le luci, i prodotti in feltro e in lana, le miscele di tè e spezie e musica natalizia avvolgono il centro di Bressanone da fine novembre al 6 gennaio con un’atmosfera speciale. Soprattutto il Duomo con gli affreschi e il suo chiostro gotico che vanta una storia di oltre 800 anni, lasciano ricordi indimenticabili. Per i piccoli visitatori è stato pensata una giostra a vapore.
All’orario stabilito partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata
Brunico Bressanone programma .pdf
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in pullman GT a disposizione per tutta la giornata – Assicurazione
medico/bagaglio/R.C.
NON COMPRENDE
Il pranzo, gli ingressi a musei e monumenti, gli extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende” o nel programma di viaggio.
N.B.
Gruppo minimo 30 partecipanti. Comunichiamo che la conferma dell’iniziativa potrà avvenire sotto data.