7 Dicembre 2024
QUOTA di PARTECIPAZIONE € 85,00
BAMBINI 3 – 11 ANNI RIDUZIONE 20%
PARTENZE:
UDINE Teatro Giovanni da Udine Viale Trieste, Udine
PALMANOVA Brico OK-Via Vittorio Bachelet, 5/f, 33050 Bagnaria Arsa (UD)
PORTOGRUARO Winner Viale Trieste, 39 30026 Portogruaro
Gli orari verranno comunicati la settimana prima della partenza
Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman GT per l’Emilia Romagna, arrivo al borgo di Grazzano Visconti e giornata a disposizione per visite individuali alla cittadina. La sua origine è infatti molto particolare, infatti tutti sanno che, nonostante sotto l’apparente aspetto medievale, si nasconde un vero e proprio “falso storico”. Grazzano Visconti è infatti stato fondato all’inizio del 1900 dal Duca Giuseppe Visconti di Modrone, padre del famoso regista Luchino Visconti e grande amante dell’arte e della storia. Giuseppe Visconti di Modrone all’inizio del XX secolo si adoperò nel recupero di questo nucleo di vecchie case, in stato di totale abbandono. Partì dal
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in pullman GT a disposizione per tutta la giornata – Assicurazione medico/
bagaglio/R.C.
NON COMPRENDE
Il pranzo, gli ingressi a musei e monumenti, gli extra personali e
tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende” o nel
programma di viaggio.
N.B.
Gruppo minimo 30 partecipanti. Comunichiamo che la conferma
dell’iniziativa potrà avvenire sotto data.
restauro del Castello, all’epoca in totale rovina, e ristrutturò alcune piccole abitazioni contadine circostanti, costruendone anche di nuove. I Mercatini a Grazzano Visconti sono l’appuntamento più atteso di tutto l’inverno.
L’evento, infatti, attira ogni anno migliaia di visitatori da tutti i Colli Piacentini, dal resto dell’Emilia Romagna e da Lombardia, Liguria e Piemonte. Non perdetevi quindi l’opportunità di vivere il borgo di Grazzano Visconti avvolto nell’atmosfera magica del Natale, che sarà in grado di incantare le persone di tutte le età. Ogni anno i Mercatini di Grazzano Visconti sono un’ottima occasione fare shopping per i regali, passeggiando fra le numerose bancarelle.
Qui è possibile acquistare prodotti fatti a mano dagli artigiani del borgo e souvenir enogastronomici. Oltre ai mercatini si trovano anche una serie di divertenti attrazioni pensate per tutti, specialmente per i più piccoli che possono divertirsi visitando la Casa di Babbo Natale, dove consegnare le proprie letterine.
Tutti i giorni sono poi previsti spettacoli di intrattenimento per le vie del borgo, con artisti di strada, musica, cori gospel. Non mancano infine le esposizioni dei presepi, la sfilata di Babbo Natale, i laboratori e alcune attività pensate appositamente per le famiglie. Vi segnaliamo inoltre che ogni anno durante i giorni di apertura dei mercatini tutti i musei di Grazzano Visconti rimangono aperti. Si può quindi approfittare della visita ai mercatini per accedere al Castello, al Museo delle Cere e al Museo delle Torture. All’orario stabilito partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.